top of page
logo cappello.png

La Nostra Storia

Dal 1965 il nostro ristorante è un punto di riferimento nella capitale per gli amanti della buona cucina.

 

La serietà con cui ci dedichiamo al nostro lavoro ci ha distinto in una città dove l’offerta di cibo è sempre più omologata e dove andare al ristorante sta diventando sempre più un motivo di distrazione e sempre meno una opportunità per gustare del buon cibo. Per riportare il discorso “ristorante” su valori più concreti vorremmo pertanto parlarvi un po’ di noi e del nostro modo di interpretare il servizio della ristorazione.

 

Utilizziamo per le cotture esclusivamente olio extravergine di oliva e per le fritture olio di arachidi di prima scelta extra. Il parmigiano reggiano è prodotto da un artigiano molto conosciuto dai più importanti ristoratori italiani. La pizza è condita con vera mozzarella e non con panetti derivanti da formaggi fusi industriali. Lo stesso criterio lo adottiamo per tutti i prodotti che acquistiamo al fine di realizzare l’ obiettivo di garantire alla clientela una elevatissima qualità, finalmente, ad un prezzo “normale”. Il nostro ideale di ristorazione, in controtendenza rispetto alla moda attuale, dove la creatività degli chef tende troppo spesso a mistificare e snaturare i veri sapori, si concretizza con la proposta di pietanze ad alto valore nutrizionale e con un’alta qualità intrinseca al fine di esaltarne la genuinità.

 

Pertanto è per noi fondamentale far recepire il messaggio che il rapporto “valore e qualità/prezzo” è primario nella valutazione del reale costo di un pasto che dai noi diventa estremamente conveniente, anche in virtù di una politica dei prezzi basata sul rispetto delle esigenze dei nostri tempi.

Tutto questo è possibile grazie ad anni di accuratissima ricerca e selezione delle materie prime oltre che ad una lavorazione scrupolosa nel rispetto delle nostre tradizioni culinarie e culturali.

 

Inoltre l’attenzione al basso impatto ambientale è primario nelle nostre scelte di acquisto le quali sono rivolte prevalentemente ai mercati locali, con forniture derivanti da piccoli produttori, pescatori ed allevatori, con i quali abbiamo un contatto diretto e spesso esclusivo, a maggior garanzia di una competenza di lavoro e tradizione difficilmente riproducibili altrove.

In una era dove la globalizzazione fa arrivare merci da ogni dove (anche quelle che potremmo trovare benissimo a casa nostra) e l’omologazione dei sapori e dei prodotti imposti dai “bassi” prezzi della grande distribuzione rende molti locali simili, preferiamo guardare a chi con tenacia e fra mille difficoltà manda avanti la sua piccola realtà lavorativa con passione e qualità.

Dopo tanti anni di attività (dal 1965) nella tradizione famigliare, è dovuto un “GRAZIE!” a tutti i nostri affezionati clienti per il loro apprezzamento e sostegno.

Sollecitiamo invece tutti coloro che ancora non ci conoscono, ma che possono condividere le nostre scelte e motivazioni, a venirci a trovare al fine di alimentare questo tipo di ristorazione basata sulla sostanza e sulla concretezza, qualità sempre più rare in una realtà del settore dove ultimamente l’improvvisazione è diventata sistema.

bottom of page